venerdì 15 dicembre 2006

SORTEGGI CHAMPIONS... Valencia-Inter




15 dicembre, sorteggio Champions... Dopo che l'Inter aveva passato il suo peggior momento nella fase iniziale dei gironi eccolo qualificato in seconda posizione (quasi prima), ed eccolo a dover vedere all'opera gli spagnoli del Valencia. Si sono resi temibili nello scontro contro la Roma quando vinsero per 2-1 in casa anche se al ritorno persero per 1-0 a Roma. L'Inter dovrà vedersela con una squadra che in attacco è sempre stata temibile e in difesa decisiva. e come dice il tecnico nerazzurro: -Adesso non ci sono partite semplici, vedi Villarreal l`anno scorso.- E poi parla del Valencia:-Non sara` una gara facile`. `Il Valencia a febbraio, quando giocheremo gli ottavi di finale, avra` recuperato alcuni giocatori che ora sono infortunati e che, sino a quando erano disponibili, avevano contribuito a portare la loro squadra al primo posto della classifica della Liga- e continua con le altre squadre-Sulla carta forse il Valencia era una delle squadre meno difficili, ma non sara` assolutamente cosi`. Dobbiamo pensare a quello che ci e` capitato la passata stagione con il Villarreal. Non sara` semplice anche perche`, con il passare del tempo gli impegni si faranno sempre piu` ravvicinati. Dovremo essere attenti e concentrati per raggiungere l`obiettivo dei quarti di finale. Le altre due italiane? La Roma ha pescato il Lione, sono due squadre che si somigliano molto nel modo di giocare e, per questo, dico che sara` una bella sfida. Al Milan e` capitato il Celtic che in casa mette in difficolta` chiunque, mentre in trasferta e` un po` meno pericoloso`. Poi c'è Carboni che avrebbe preferito avere l'Inter più in avanti, almeno, ai quarti:Sarebbe stato meglio incontrarsi piu` avanti`. ` Purtroppo c`e` toccata l`Inter, anche loro non saranno supercontenti. Sarebbe stato meglio incontrarsi piu` avanti ma se una squadra ha l`ambizione di arrivare in finale deve essere pronta ad affrontare chiunque. Per l`occasione speriamo non solo di recuperare qualche infortunato ma anche di averlo nella condizione giusta. Con la squadra al completo possiamo essere competitivi. Giocare in casa la seconda e` un piccolo vantaggio che speriamo di sfruttare` .
Per la panchina del Valencia si fa il nome di Ancelotti: `In questo momento ci siamo messi in testa di non guardare al futuro. Nessun altro allenatore farebbe meglio di quello attuale. Tavano? Nella sua vicenda c`e` un lato positivo: nella sfortuna ha tanti estimatori, se non ha minuti giusti in Spagna e` giusto che non venga svalutato` .
Riguardo Al Milan, gli capita il Celtic, la squadra più in forma del proprio campionato e della champions finora, apparte la sconfitta col Copenagen. Alla Roma invece il difficilissimo Olimpique Lyonas (Lione) che perse l'anno scorso col milan dopo un pareggio, Ma quest'anno ha trovato un avversario, non facile ma nemmeno difficile. Ora la Roma ha la possibilità di avanzare in Champions dopo 20 anni ma tutto sta nella forma fisica-psicologica ma anche nella voglia di vincere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bel sito!!!